Altissimo, onnipotente, bon Signore Tue so le laude, la gloria et l'honore et onne benedictione.
giovedì 30 ottobre 2008
FESTA DEL CIAO
Il pomeriggio di domenica 26 ottobre si è tinto di giochi e divertimento per via della "festa del ciao" organizzato dall'ACR(Azione Cattolica Ragazzi). Per questa fantastica giornata, è stata preparata, da noi educatori, una fantastica caccia al tesoro, a cui hanno partecipato un buon numero di ragazzi e bambini della parrocchia. Quest'anno abbiamo voluto riportare il divertimento della caccia al tesoro, visto che ormai erano molti anni che la stessa non veniva proposta. Possiamo dire che è piaciuta l'idea, anche a noi educatori. La caccia è stata vinta dalla squadra blu, con capigruppo Ylenia e Andrea, che dopo tanti tentativi è riuscita a trovare il tesoro, posizionato sotto il piede di Alessandro. La giornata è stata improntata sul tema delle costellazioni, ponendo come stella polare Gesù; il tema è stato scelto perchè inerente al cammino che i nostri "accierini"andranno a percorrere quest'anno. Per adesso i prossimi appuntamenti sono l'esposizione e vendita di lavoretti manuali natalizi, ovviamente nel periodo natalizio, e per Gennaio speriamo di poter fare una "festa della Pace". Vi aspettiamo comunque numerosi tutte le domeniche dopo la messa dei fanciulli per condividere insieme a noi il cammino dell'ACR.
E ricorda MI BASTI TU!
Domenico Muccari
domenica 19 ottobre 2008
AL VIA CON LE ATTIVITA'...
Sabato 11 ottobre è stata la data che ha dato inizio alle attività che animano la parrocchia, e di certo non sono poche. Siamo partiti innanzitutto con il catechismo, che ogni sabato vede partecipi tanti bambini, i quali accompagnati, con amore e dedizione, dai catechisti, vivono un momento bello della Chiesa. Ma poi si susseguiranno e ci accompagneranno durante l'anno anche le attività dei diversi gruppi, corso biblico, adorazioni, feste, varie animazioni delle messe, ma non solo. Ci siamo riuniti come consiglio pastorale, per organizzare l'anno 2008-2009, e cercando di seguire i consigli che il nostro parroco P. Umberto ci dice sempre, sicuramente ci impegneremo a realizzare pochi obiettivi ma fatti bene. "Essenzialità" e "concretezza", questo ci deve accompagnare in questo cammino, senza arenarci e fermarci ma con fiducia crediamo in ciò che andremo a fare. Con fede e speranza vivremo un anno all'insegna dell'Amore di Cristo!
domenica 12 ottobre 2008
SI INIZIA CON IL BLOG
Eccoci qui anche la parrocchia del Conventino ha una pagina su internet, per poter scrivere tutte le iniziative che si proporranno durante l'anno. E' un modo per esprimere ciò che noi giovani della parrocchia, ma non solo, pensiamo su vari temi, ma anche per commentare ciò che riusciremo a realizzare. Vi diciamo anche che come parrocchia abbiamo creato un'email, con la quale si potrà comunicare con la diocesi e non solo, l'email è conventinoS.Antonio@yahoo.it. Chiediamo a tutti un contributo, perchè insieme ce la possiamo fare... Buon lavoro in Cristo!
Iscriviti a:
Post (Atom)